Dopo la passeggiata quotidiana all’aria aperta, prima di fare accomodare il nostro amico a quattro zampe sopra i divani e le poltrone di casa, sarà necessario provvedere a pulirlo accuratamente per evitare di ritrovarsi terra e altri tipi di sporcizia un po’ ovunque. L’impresa è più semplice di quanto sembra perché il vostro cucciolone percepirà queste attenzioni nei suoi confronti come coccole e sarà ben contento di godersi qualche carezza in più.
Inoltre, una volta abituato alla prassi, sarà lui stesso a fermarsi davanti il portone per essere prima pulito.
“Divulghiamo sensazioni ,Dominandi la qualità”.
Snappyforpets
Vediamo allora tutto l’occorrente:
- Salviette umidificate
- Panni asciutti
- Cotton fioc

Stendete un panno sul pavimento e fate accomodare il vostro cucciolo sopra, dopodiché prendete le salviettine umidificate e Iniziate a pulire prima le zampe e poi, se occorre, le altre parti del corpo sporche. Utilizzate i cotton fioc per sfregare bene ed eliminare ogni eventuale residuo di sporco dai cuscinetti.
Provvedete a pulire anche il muso, l’ano e l’apparato urinario del cane, evitando così l’accumulo di sporcizia. Se avete portato il cane al parco probabilmente gli saranno rimaste attaccate al pelo delle erbacce per le quali serviranno delle apposite spazzole.
Queste sono facilmente reperibili in negozi di toletteria specializzati per animali o anche nei grandi centri commerciali.
Articoli recenti
- 9.0 Addestramento cuccioli 24 Settembre 2019
- 8.0 Pulire il cane 24 Settembre 2019
- 7.0 vestire o no il cane? 24 Settembre 2019