Quando si ha a che fare con cuccioli (o cani anziani) può essere difficile mantenere l’igiene in casa. La soluzione? Tappetini abituanti! Sono estremamente pratici ed efficaci, poiché hanno elevata assorbenza e neutralizzano i cattivi odori.
Sono facilmente trasportabili, anche in viaggio o nei piccoli spostamenti. La superficie è composta da apposite sostanze filtranti, che fanno penetrare i liquidi, ma non ne permettono il rilascio, così da preservare la cute ed il manto dei cani, così da rimanere sempre asciutti e puliti, prevenendo arrossamenti e irritazioni.
Ne esistono moltissimi tipi in commercio! Come scegliere quelli più adatti al proprio cane?
Anzitutto è importante valutare le dimensioni, in base alla taglia dell’animale a cui sono destinati tali prodotti. Bisogna anche considerare il luogo di collocazione delle traverse: solitamente, per i cani piccoli possono bastare tappetini 60×60 cm, mentre quelli più grandi sono da riservare agli esemplari imponenti o alle cucce ampie.
“La nostra branding sono i vostri dubbi”
Snappyforpets
É possibile scegliere anche ilformato, che può essere rettangolare o quadrato, nonché eventuali profumazioni, che permettono di contrastare meglio gli odori.
Fate attenzione anche alla frequenza di utilizzo, in quanto esistono confezionida pochi pezzi, o pacchi convenienza, ideali per chi ha cani anziani o infermi.

Molte persone credono che abituare i cuccioli ai tappetini igienici sia complicato. In realtà basta posizionare le traverse sul pavimento, preferibilmente in corrispondenza di una zona gradita al cane che va quindi portato in questo punto ogni qual volta dà segno di dover espletare i propri bisogni.
Come gratificazione per essere riuscito a rispettare le indicazionidel padrone, è possibile concedergli un biscotto o un bocconcino, in modo che associ tale attività a qualcosa di positivo.
Dopo un po’ di tempo, è bene posizionare i tappetini verso l’ingresso, in modo da accorciare le distanze con l’esterno.
Prima di appoggiare le traverse, è sempre bene assicurarsi che le superfici sottostanti siano perfettamente pulite ed asciutte, in questo modo i tappetini resteranno ben saldi e fermi (di solito sono dotate di adesivi). Tali prodotti possono essere utilizzati anche per rivestire i trasportini, così da garantire massimo igiene anche in viaggio.
Articoli recenti
- 9.0 Addestramento cuccioli 24 Settembre 2019
- 8.0 Pulire il cane 24 Settembre 2019
- 7.0 vestire o no il cane? 24 Settembre 2019