Cose indispensabili per un cucciolo.
Come non farsi trovare impreparati all’arrivo di un cucciolo.

Ciotole: ne serviranno almeno due: una per l’acqua ed una per il cibo. Scegline di buona qualità, preferibilmente in acciaio inossidabile: questo materiale dà maggiori garanzie in termini di igiene. Un consiglio importante: per i cani con orecchie lunghe è preferibile utilizzare delle ciotole più piccole per evitare che si inzuppino ogni volta!
Cuccia o cuscino: Avere il proprio posticino in casa in cui poter riposare è importantissimo per il tuo cucciolo, anche se vorrai farlo dormire con te, tutti hanno bisogno di un po’ di privacy ogni tanto! Scegli una cuccia od un cuscino comodo e abbastanza grande, in base alla taglia. Ora sì che potrà schiacciare dei bei pisolini!
“La pulizia della propria casa è fondamentale,a maggior ragione se con noi vive un piccolo amico peloso,Snappy ti aiuterà a mantenere la tua e il tuo amico peloso sempre puliti”
Spazzola per il pelo: Spazzolare il cane una o due volte a settimana è più importante di quanto si possa immaginare: tiene in ordine il pelo, eliminando quello morto e distaccato, e si evita la formazione di nodi, ti aiuterà a tenere la casa pulita, altrimenti troverai peli ovunque, anche se il tuo cane è a pelo raso. è quindi il caso di aggiungere al carrello una bella spazzola per il tuo cucciolo.
Collare/pettorina e guinzaglio: Per portare a passeggio il proprio cane occorre l’attrezzatura adeguata: guinzaglio con collare o pettorina. Noi di Snappy consigliamo la pettorina rispetto al collare: più resistente e molto più comoda per il cane. Cerca di evitare il guinzaglio estensibile: solitamente non è molto affidabile e rischia di rompersi durante l’uso.

Crocchette: La cosa migliore che puoi fare per non sbagliare è consultarti con il tuo veterinario per scegliere la tipologia migliore di cibo e successivamente acquistarla. In commercio ci sono tantissimi tipi di crocchette per cani: cerca di leggere l’etichetta e scegliere quelle con ingredienti sani.
Altri accessori:
Giocattoli
Medaglietta con il tuo numero di telefono
Sacchetti e portasacchetti per i bisogni
Ricorda sempre che il tuo veterinario è a disposizione e saprà consigliarti qualsiasi altra cosa risulti necessaria per il tuo amico a quattro zampe.
Articoli recenti
- 9.0 Addestramento cuccioli 24 Settembre 2019
- 8.0 Pulire il cane 24 Settembre 2019
- 7.0 vestire o no il cane? 24 Settembre 2019